Cronaca

“La Isla de Burro”, gli agricoltori
cremaschi donano il fieno

Una donazione speciale, per un’associazione da sempre schierata al fianco delle fragilità. Nella giornata di ieri sono stati consegnati a “La Isla de Burro” circa 100 quintali di fieno, 10 rotoli di carta e 110 euro in monetine. Protagonisti della donazione gli agricoltori cremaschi, che hanno voluto sostenere La Isla de Burro.

L’associazione di Zanengo, frazione di Grumello Cremonese, gestita dalla Caritas Cremonese, nasce per aiutare persone con disabilità, soprattutto bambini e ragazzi con problemi di natura mentale, grazie all’utilizzo di asini e cavalli nella pet therapy. La comunità cremasca ha scelto così di partecipare: il fieno e il suo valore economico si trasformeranno in attività e progetti per le persone che necessitano di aiuto e che potranno trarre benefici dalla struttura. Sulla carta un piccolo gesto, che però per realtà come La Isla de Burro, ha un valore enorme.

Il fieno donato

“Ringrazio tutti gli agricoltori che hanno contribuito a questa magnifica gara di solidarietà – sottolinea Marco Zagheni, organizzatore dell’iniziativa – Un ringraziamento particolare va all’azienda Zaghen Ernesto e figli di Sergnano, che ogni volta contribuisce a questa missione, sia per il ritiro dei balloni di fieno, sia per il trasporto”.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...