Carnevale Cremasco,
in città oltre 10mila visitatori
Bilancio positivo anche quest’anno, con turisti provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e stranieri: quello cremasco si conferma così il carnevale più importante della Lombardia.
Oltre 3000 presenze solo nel circuito cittadino dedicato al carnevale ma se si conteggiano i turisti e la gente ai mercatini durante la giornata si valuta circa 10.000 visitatori.
Il carro vincitore proclamato da una giuria rigorosamente proveniente da fuori città è L’Ultima Sinfonia, animato dal gruppo Barabet, tema è quello della sostenibilità ambientale. Gli altri quattro carri sono stati: Il Paese delle meraviglie, Romantica Malinconia, E’ tutta un’altra musica, Pesci fuor d’acqua.
A scaldare la giornata, l’ energia sprigionata dalla musica, canti, balli, coriandoli e stelle filanti che hanno caratterizzata la festa colorata.
Anche ieri è stato possibile acquistare le “chiacchiere” fatte dagli studenti dell’ indirizzo alberghiero dell‘ Istituto Sraffa- Marazzi, la cui offerta libera sarà devoluta alla rete Con-Tatto che cerca di sostenere le donne vittime di abusi e violenze.
Il servizio