Simulano il furto dell'auto già
venduta: denunciati due uomini
Hanno finto un furto dell’auto, venduta ad un terzo, per non pagare la tassa di proprietà. A Romanengo i Carabinieri hanno denunciato due uomini di trentaquattro e quarantaquattro anni, con precedenti di polizia a carico, per simulazione di reato.
I fatti risalgono allo scorso gennaio, quando la vittima dei due ha presentato una denuncia nei confronti del trentaquattrenne, reo di avergli venduto la macchina in un primo momento per poi, un mese dopo, denunciarne la scomparsa per furto.
La cessione dell’auto era avvenuta a novembre, ma il passaggio di proprietà non andò a buon fine a causa dei sospetti da parte dell’acquirente, dopo aver visto i documenti di una terza persona, il quarantaquattrenne titolare del veicolo, e che dunque l’uomo più giovane non era il proprietario. Il mezzo aveva subito anche un fermo amministrativo a seguito di mancati pagamenti, e non poteva essere demolito.
L’uomo di trentaquattro anni ha così ammesso la simulazione di furto d’auto all’acquirente, il quale ha allertato i militari di Romanengo. Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, gli agenti hanno denunciato i due uomini.