Politica

Piloni (PD): "Il Cremasco avrà
la sua terza casa di comunità"

“Il cremasco avrà la sua terza casa di comunità”. A dichiararlo il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, a seguito della delibera del piano delle regole del servizio socio-sanitario di Regione Lombardia.

“Una delibera attesa e importante quella del piano delle regole- dichiara Piloni – che sarà oggetto di un confronto in commissione Sanità con gli stakeholder del servizio socio-sanitario e che approderà poi in consiglio regionale, che al suo interno prevede la realizzazione della terza casa di comunità per il Cremasco“.

Una notizia attesa per la quale il territorio, a partire dai sindaci, hanno lavorato in questi anni. Infatti, ad oggi sono state previste solo due case di comunità – a Crema e Rivolta d’Adda– su un territorio di oltre 160mila abitanti.

La terza era necessaria non solo per dare seguito alle prescrizioni del ministero – una casa di comunità ogni 50mila abitanti – ma soprattutto per consentire di coprire al meglio il territorio e rafforzare i servizi socio-sanitari”.

“Ora attendiamo la delibera definitiva con le risorse – conclude Piloni – ma è comunque una buona notizia il fatto che il piano delle regole la preveda”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...