Marchesetti, gol anche in Terza
Categoria: -1 al record nazionale
Il gol in Terza Categoria è arrivato, ora manca una sola rete in Seconda Categoria per raggiungere un record prestigioso a livello nazionale. Mattia Marchesetti, trequartista cremasco, con un passato glorioso alla Cremonese e attualmente in forza al Calcio Crema in Terza Categoria, grazie alla rete siglata ieri contro il Bagnolo, ha segnato in tutte le categorie esistenti nel calcio italiano, eccezion fatta per la Seconda Categoria.
A quarant’anni il fantasista, con un passato glorioso anche nelle massime serie, ha preso la decisione di rimettersi in gioco, andando a caccia delle ultime due reti per completare la collezione dei gol nelle diverse categorie. Uno è arrivato proprio ieri su calcio di rigore, nel testa coda del girone A (il Calcio Crema è ultimo, il Bagnolo è primo) della Terza Categoria cremonese.
1 gol in Serie A e 6 in Serie B, eppure per il trequartista cremasco il gol di ieri ha un valore enorme, anche se arrivato in Terza Categoria. “Una liberazione” come sottolinea lo stesso Marchesetti, che ora può raggiungere l’olimpo dei grandi del calcio italiano.
sg