Ambiente

Crema, illuminata 'a giorno' la
passerella in zona Campo di Marte

Nuovo intervento di illuminazione in città per l’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, è stata illuminata a giorno la passerella ciclopedonale che scavalca lo scolmatore Cresmiero in zona Campo di Marte.

Si tratta del prolungamento degli attraversamenti pedonali luminosi attivati in corrispondenza dell’incrocio tra le vie Carlo Urbino e Matilde di Canossa, che aumenta ulteriormente la sicurezza di pedoni e ciclisti transitanti in quel tratto.

A tale opera, si aggiunge la realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale, il quale consentirà di programmare un’ulteriore riqualificazione del Campo di Marte, in quanto il tragitto passerà al suo interno: si aggiungerà, dunque, un nuovo attraversamento di via Crispi, con un altrettanto accesso al parco capace di sfruttare il percorso pedonale, oggi esistente solo ad uso interno all’area verde, come una vera pista ciclabile. Il lavoro verrà svolto entro la fine dell’estate.

Il tutto servirà per arrivare a connettere in modo ancora più sicuro il centro storico, e in particolar modo il percorso verso l’istituto scolastico ‘Pacioli’. L’avanzamento delle opere sarà sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione alla mobilità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...