Politica

L'europarlamentare PD Tinagli in
visita alla 'Bettinelli' di Bagnolo

Una visita di conoscenza e di approfondimento sulle tecnologie utili a ridurre lo sforzo umano, in processi dove serve sicurezza e comfort di azione. Una grande occasione di promozione anche delle realtà cremasche agli occhi dei rappresentanti nazionali.

È servito a questo il giro dell’europarlamentare del Partito Democratico Irene Tinagli, presidente della commissione affari economici e monetari del Parlamento Europeo, all’azienda Bettinelli di Bagnolo Cremasco, ditta che opera a livello mondiale nell’ambito dell’automazione industriale. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, Tinagli ha avuto modo di scoprire tale realtà sul territorio cremasco, accompagnata dal consigliere regionale del PD Matteo Piloni.

La visita ai reparti produttivi, l’incontro con i vertici aziendali, in particolare del presidente Vincenzo Bettinelli, e del direttore del personale Elder Dolci. Tra i vari temi di discussione, non sono mancate le prospettive economiche e di come l’Unione Europea può sostenere attivamente le realtà produttive, da sempre forza trainante della Pianura Padana e, nello specifico, della zona di competenza cremasca e cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...