Cronaca

Liceo del made in Italy, al via
le iscrizioni online al Munari

Il Munari di Crema è l’unico istituto nella provincia di Cremona ad attivare il liceo “Made in Italy”. Ora è possibile iscriversi online sulla piattaforma Unica

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato ufficialmente le scuole che attiveranno l’indirizzo del Liceo del Made in Italy dall’anno scolastico 2024-25.

In Italia saranno 92, in Lombardia saranno 12 ed in provincia di Cremona il liceo sarà attivato solamente all’istituto Munari di Crema, che incrementa così la sua offerta formativa aggiungendo il nuovo percorso al Liceo Artistico, delle Scienze umane, Economico-Sociale e all’Istituto di Grafica e Comunicazione.

Il percorso del liceo made in Italy prevede l’acquisizione da parte degli studenti di conoscenze, abilità e competenze approfondite nelle scienze economiche e giuridiche, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consenta di cogliere le intersezioni tra le discipline.

L’obiettivo è il raggiungimento degli strumenti necessari per la ricerca e per l’analisi degli scenari storico-geografici e artistico-culturali nonché della dimensione storica e dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del made in Italy. L’indirizzo promuove dunque il conseguimento di specifiche competenze, abilità e conoscenze riguardanti princìpi e strumenti per la gestione d’impresa, tecniche e strategie di mercato, strumenti per il supporto e lo sviluppo dei processi produttivi e organizzativi delle imprese del made in Italy, strumenti di sostegno all’internalizzazione delle imprese dei settori del made in Italy e delle relative filiere.

E’ ora possibile iscriversi al nuovo liceo sulla piattaforma Unica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...