Crema: Supereroi e Babbi Natale in
pediatria donano sorrisi e dolcezza
“Ma è quello vero!”. Lo stupore dei bimbi davanti a Spiderman si riassume in questa esclamazione. Con lui anche Minnie, Topolino, Olaf e Elsa di Frozen, le renne e i Babbi Natale questa mattina hanno fatto visita ai piccoli pazienti della pediatria del Maggiore di Crema. “Abbiamo voluto portare un po’ di clima natalizio anche qui”. Perché anche nei corridoi dell’ospedale sia un Natale di felicità, di stupore e di bellezza. Gli stessi che i volontari delle Associazioni Carnevale Cremasco, Crema Live Heart e Libera associazione culturale gombitese hanno potuto scorgere questa mattina negli occhi luminosi dei più piccoli.
La bella iniziativa, apprezzata dall’unità operativa diretta da Maddalena Leone, è stata possibile grazie alla rete e alla sinergia tra diverse realtà. Come racconta Davide Pisati del Carnevale Cremasco: “siamo tre realtà diverse unite da un unico obiettivo: portare la gioia natalizia in ogni angolo del Cremasco. Perché abbiamo unito le forze? Perché in questo modo i sorrisi si strappano più facilmente”.
Le iniziative benefiche durante il periodo natalizio non sono finite qui, in queste settimane l’Ospedale ha ospitato: La mitica, Pantelù Abio, Cuore di maglia, Simona Marchetti, Francesca Bassi e labrador Boston, Associazione Stefano Cerullo, I vigili del fuoco e per l’appunto le associazioni per l’evento odierno Carnevale Cremasco, Crema live heart e Libera associazione culturale Gombitese.
Domenica saranno di nuovo in pediatria le associazioni Abio e Pantelù per la distribuzione dei doni natalizi; mentre all’Epifania, il 6 gennaio, saranno nuovamente presente in pediatria le Befane dei Pantelú.