Crema, grande partecipazione alle
iniziative natalizie del weekend
Crema si avvicina al Natale anche grazie alle tante iniziative dell’amministrazione. Nel weekend grande successo per l’inaugurazione della casa di Babbo Natale
La magia del Natale sempre più al centro della città. Proseguono a gonfie vele le attività invernali proposte dall’amministrazione comunale di Crema, iniziative che stanno coinvolgendo migliaia di visitatori ogni giorno, specialmente nel weekend.
L’evento clou degli ultimi giorni è stata però senza dubbio l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale. In una Piazza Garibaldi letteralmente gremita, con un’atmosfera natalizia anche grazie alle note dell’orchestra dei fiati “Il Trillo”, la casa ha ufficialmente aperto le porte al pubblico fino al prossimo 30 dicembre.
I piccoli possono così fare la foto tra le case degli elfi, imbattersi nei personaggi dei cartoni animati Disney, ma, soprattutto, incontrare Babbo Natale in persona. L’esperienza immersiva è stata resa possibile dal Carnevale Cremasco in collaborazione con l’amministrazione, che ha scelto di rendere questo appuntamento fisso negli anni, dimostrando attenzione alle famiglie. Già pochi minuti dopo l’inaugurazione la folla si è riversata nel villaggio, un enorme successo per tutti.
Nel weekend non sono poi mancati momenti musicali, con concerti a teatro, ma anche all’aperto, come quelli che rientrano nella rassegna “Natale al mercato”, in grado di attrarre alcuni tra i migliori artisti di strada per esibizioni musicali itineranti.
sg