Sport

Basket, la Logiman Crema ospita
Avellino al PalaBertocchi

Penultima partita dell’anno per la Logiman Crema, che stasera affronterà al PalaBertocchi di Orzinuovi la Del Fes Avellino. Dopo la sconfitta di Livorno coach Baldiraghi spera di recuperare Ziviani, mentre non sembrano esserci possibilità di contare sull’apporto del capitano Graziani. Gli ospiti non attraversano un buon momento, dato che la vittoria manca dal 18 novembre.

Le quattro sconfitte consecutive non devono però ingannare, dato che tranne contro Omegna gli uomini del subentrato coach cremasco Crotti hanno ben figurato nell’ultimo mese, perdendo tre incontri di strettissima misura contro formazioni di alta classifica. Squadra costruita per le prime posizioni, la Del Fes ha pagato l’infortunio di Santucci, da poco sostituito dall’ex Omegna Chinellato.

Il probabile quintetto di partenza comprende il play Burini, veloce ed abile a mettere in ritmo i compagni, la guardia Vasl, ottimo tiratore, l’ala Chinellato, giocatore fisico ottimo a rimbalzo ed in difesa, l’ala forte Nikolic, giocatore dalla dimensione prettamente interna come il centro Bortolin, da anni uno dei migliori lunghi del campionato.

I campani prediligono la difesa a uomo e cambiano sistematicamente in difesa, mentre in attacco pur non giocando a ritmi folli cercano quando possibile il contropiede. L’avellinese doc Ianuale ci presenta il match: “Avellino è sicuramente una squadra forte, anche se non sta attraversando un buon momento, avendo rimediato alcune sconfitte di misura allo scadere. Hanno giocatori fortissimi, a partire da Bortolin col quale ho giocato a Mestre continuando con Vasl che lo scorso anno faceva la differenza in A2. Dovremo stare attenti al loro gioco in area perché hanno la batteria di lunghi più forte del campionato con Bortolin, Chinellato, Nikolic e Carenza, senza dimenticare Vasl e Burini che questo campionato lo ha già vinto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...