Si schianta, scappa, ma viene
rintracciato dalla Polizia Locale
Provoca un incidente, scappa, ma viene preso. Sabato notte un’auto si è schiantata sulla rotatoria Chromavis lungo la SP 235: il danno a carico delle casse del Comune di Offanengo ammonta a circa 8000 euro, imputabili al veicolo che ha causato l’incidente, se non fosse che il conducente ha pensato di fuggire dopo l’accaduto.
Forse l’uomo pensava che il buio fosse suo complice, ma la Polizia Locale l’ha rintracciato e ha dato seguito agli accertamenti di rito. Come spiegato dal Comandante Marco Cattaneo, la squadra messa al lavoro sul caso si è comportata come nella storia di Pollicino, ossia partendo dall’acquisizione delle immagini delle telecamere della zona è stato individuato il momento dell’impatto, la tipologia del veicolo, il suo colore e il percorso che ha fatto nel transitare per Offanengo.
Grazie poi all’ampia convenzione di Comuni che costituiscono il Corpo Intercomunale di Offanengo, gli agenti hanno monitorato targhe e veicoli dei vari varchi territoriali che hanno permesso di rintracciare l’auto a Pianengo, custodita in un garage privato, dal quale non si era più mossa.
Soddisfatto Daniel Bressan, Vicesindaco del Comune di Offanengo: “Mi congratulo con la Polizia Locale Intercomunale per l’ottimo lavoro svolto. I danni sono ingenti soprattutto sull’infrastruttura di illuminazione che è a carico del nostro Comune e che in questi giorni stiamo ripristinando. Rileviamo purtroppo il comportamento inaccettabile da parte di chi danneggia e poi spera di lasciare a carico della comunità le conseguenze del sinistro da lui provocato. Fortunatamente, anche grazie al materiale tecnologico di cui abbiamo dotato il Corpo, si è risalito a chi ha causato il danno, e questo ci dà un ulteriore segnale per proseguire con gli investimenti in sorveglianza che stiamo operando”.