Sport

Pergo, rialzarsi sarà difficile
contro la capolista Padova

La Pergolettese si prepara alla sfida di lunedì contro la capolista Padova. I cremaschi arrivano dalla brutta sconfitta di Novara

Una sconfitta pesante, che getta la squadra in una situazione di classifica preoccupante. In casa Pergolettese è un momento di riflessione dopo gli zero punti ottenuti sul campo del fanalino di coda Novara. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, grazie alla rete di Figoli, la compagine cremasca nella ripresa si è fatta riprendere prima e superare poi, perdendo una partita sulla carta più che abbordabile.

Il 2 a 1 finale lascia inevitabilmente degli strascichi, anche perché ora la classifica inevitabilmente non sorride ai cremaschi, in quindicesima posizione con 16 punti ottenuti in 14 gare.

Come se non bastasse è arrivato un turno di squalifica sia per mister Abbate, sia per Stefano Piccinini. Il tecnico ha rimediato anche 500 euro di multa perché, come scritto nel comunicato del Giudice Sportivo, avrebbe rivolto frasi offensive alla quaterna arbitrale al termine dell’incontro. Per il difensore invece la squalifica è conseguenza della quinta ammonizione in campionato che, in automatico, porta allo stoop per una partita.

Rialzarsi non sarà semplice per la Pergolettese. Lunedì arriverà infatti allo Zini la capolista Padova. I veneti sono al comando del girone A di Serie C, ancora imbattuti. La squadra allenata da Vincenzo Torrente è reduce da tre vittorie consecutive, risultati eccezionali che potrebbero portare alla promozione in Serie B. Tra le fila dei veneti due ex di spessore del Pergo come Varas e Villa, entrambi a quota 3 gol in questo campionato.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...