Cronaca

Weekend di controlli nel Cremasco
tra sanzioni e sequestro di droga

Weekend di controlli a tappeto a Crema e hinterland. Sanzioni al codice della strada e sequestro di droga

Controlli straordinari, per prevenire e reprimere reati. Diversi gli interventi dei Carabinieri di Crema nel weekend, servizi legati al mondo della movida e al fenomeno dei furti. Particolare attenzione è stata dedicata alle aree dei locali pubblici e delle strade principali, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie sull’intero territorio.

All’operazione ha preso parte personale delle Stazioni di Crema, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Pandino. Il servizio è stato finalizzato anche al contrasto di vandalismi nel centro storico di Crema e nei comuni dell’hinterland cremasco.

Nel complesso, sono stati controllati 57 veicoli e 94 persone, diverse delle quali con precedenti di polizia a carico. Sono stati contestati numerosi verbali di contravvenzione al codice della strada. In particolare una persona è stata sorpresa alla guida senza patente, un’altra superava i limiti di velocità, mentre una non aveva provveduto alla revisione dell’auto.

Inoltre, un 20enne è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di stupefacenti per uso personale. Il ragazzo era seduto su una panchina nel parco dei Tigli a Monte Cremasco con altre due persone e, quando ha visto i militari della Radiomobile di Crema avvicinarsi a lui, si è allontanato a piedi. Nel frattempo, aveva gettato a terra un involucro di cellophane contenente quasi due grammi di hashish. Il ragazzo però è stato visto e lo stupefacente è stato recuperato e sequestrato. Per questo motivo è stato segnalato all’autorità amministrativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...