Rientrata a Crema la salma
di Michele Cavallotti
La salma del pilota cremasco Michele Cavallotti è rientrata in Italia. Nel pomeriggio la camera ardente, sabato alle 14:30 i funerali
La famiglia Cavallotti e la salma di Michele sono ufficialmente rientrati a Crema. Già nel pomeriggio infatti verrà allestita la camera ardente che resterà aperta fino a sabato, data scelta per la celebrazione dei funerali, che si terranno in Duomo alle 14:30.
A distanza di quasi un mese, dal drammatico incidente aereo che ha portato alla morte Michele, il corpo rientra in Italia, accompagnato dalla famiglia.
Michele ha infatti perso la vita lo scorso 4 ottobre in Oregon, negli Stati Uniti, con il suo aereo che si è schiantato poco dopo il decollo, terminando la propria corsa in pieno centro abitato. Il 22enne cremasco si trovava negli States in qualità di allievo per diventare a tutti gli effetti pilota ed ottenere il brevetto di volo.
Un’intera comunità, anche digitale, si è schierata in queste settimane a supporto di una famiglia in difficoltà. Fondamentale, infatti, per il rientro della salma, anche la raccolta fondi su GoFundMe. In tutto sono state registrate oltre 200 donazioni, per una cifra complessiva che ha superato i 23 mila euro.