Cronaca

Agricoltore cade nella vasca dei
liquami. Morto Bortolo Pontoglio

La cascina dove ieri sera è avvenuta la tragedia

Una visita nella cascina del figlio, purtroppo, è finita in tragedia. Ieri sera infatti, nella casina Santa Maria di Casaletto di Sopra, ha drammaticamente perso la vita Bortolo Pontoglio, 84enne agricoltore residente a Orzinuovi.

L’uomo si era recato a Casaletto per visitare l’azienda agricola di suo figlio. In serata era uscito dall’abitazione per andare in cascina, da qui il dramma. Il figlio avrebbe sentito un tonfo e, non vedendo suo padre in casa, sarebbe andato a controllare in cascina.

Quando è uscito a cercare il padre ha trovato la botola aperta della vasca dei liquami, con il bastone di suo padre appoggiato lì vicino. A quel punto, sospettando la caduta all’interno della vasca, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sono partite quindi le ricerche, che non hanno portato ad alcun risultato. Purtroppo i sospetti del titolare dell’azienda si sono rivelati fondati, suo padre infatti era affogato nel liquame.

Per avere la conferma è stata svuotata la vasca, con il ritrovamento del corpo di Bortolo Pontoglio, rendendo così vano l’intervento degli operatori sanitari.

Sul posto è intervenuta la squadra del Distaccamento di Crema dei Vigili del Fuoco, che ha trovato il corpo dell’anziano solo dopo aver svuotato la vasca. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri di Crema, il personale dell’Ats Valpadana e i medici del 118.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...