Lavori terminati, riapre
il tratto di via Marzale
Ha riaperto giovedì il tratto di via Marzale di competenza del Comune di Crema fatto oggetto di lavori. La strada era stata interdetta al traffico lunedì 11 settembre per consentire a E-Distribuzione di posare tubazioni che contengono cavi di fornitura di energia elettrica e del servizio dell’illuminazione pubblica.
Condizioni meteo permettendo, nel mese di novembre, sono previsti i lavori in capo a E-Distribuzione per la rimozione dei pali lungo la strada non più necessari. Via Marzale, in quel frangente, per il tratto sempre di competenza del Comune di Crema, rimarrà chiusa al transito indicativamente per un paio di giorni. Gli scavi necessari sono stati eseguiti in profondità ed è per tale motivo che sarà necessario attendere, per il totale ripristino dell’asfalto.
La riasfaltatura definitiva, in capo a E-Distribuzione, potrà essere eseguita solo successivamente all’assestamento della carreggiata, condizionata però dal meteo. Se le temperature rimarranno miti e senza pioggia insistente, la previsione è di posare il manto d’asfalto definitivo indicativamente a novembre, altrimenti il tutto dovrà essere rimandato alla primavera prossima con le condizioni meteo necessarie e ottimali per la posa dell’asfalto.