Rapina, lesioni, danneggiamenti:
due arresti del Commissariato
Due arresti per svariati reati sono stati messi a segno dal Commissariato di Crema. Nel weekend non è certo mancato lavoro per la Polizia, impegnata in particolare con un cittadino marocchino di 26 anni residente a Casaletto Vaprio.
Il tutto nasce dalla segnalazione di un cittadino che riferiva di aver notato una persona nel cortile della sua abitazione. Due unità operative si sono subito recate sul posto, bloccando il sospetto, che però si è scagliato all’improvviso sul proprietario di casa e successivamente sugli agenti.
L’uomo, completamente alterato probabilmente per l’assunzione di stupefacenti, ha colpito gli operatori con calci e pugni nel tentativo di guadagnarsi la fuga costringendo la volante ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici in dotazione. Dopo un’accanita resistenza, nella quale il 26enne ha danneggiato un’auto di servizio, è stato ammanettato e portato in Commissariato in stato di arresto. Quattro agenti hanno riportato lesioni per contusioni multiple guaribili dai 5 ai 10 giorni.
L’altro fatto riguarda un cittadino tunisino di 25 anni di Salvirola, arrestato per tentata rapina ai danni di un supermercato di Crema. Il 25enne, dopo aver prelevato della merce sugli scaffali dell’esercizio commerciale, ha oltrepassato le casse senza pagarla. Il tutto è stato notato da un addetto del supermercato che ha chiesto spiegazioni, in risposta il tunisino si è disfatto di quanto preso, del valore di circa 100 euro, e si è scagliato sul dipendente provocandogli una lesione agli arti inferiori giudicata guaribile in 3 giorni. Una volante del Commissariato prontamente intervenuta ha bloccato l’autore arrestandolo.
L’uomo è stato condotto il giorno successivo al Tribunale di Cremona, che convalidava l’arresto ed applicava la pena detentiva di anni 1 e mesi 4 di reclusione.