Cronaca

Il 6-7 ottobre il ritorno di
“Crema Fiori e Sapori”

Nel prossimo weekend a Crema fa il suo ritorno “Crema Fiori e Sapori”. I florovivaisti trasformeranno il centro della città in un giardino profumato

Un appuntamento ormai classico per la città, dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green. Nel prossimo weekend Crema si appresta ad accogliere il ritorno di “Crema Fiori e Sapori”, diventato un appuntamento conosciuto e atteso che si ripete ogni anno sia in primavera che in autunno.

“Crema Fiori e Sapori” è il titolo per la città di Crema dell’evento “Le Invasioni Botaniche* che va in scena sia in primavera che alla vigilia dell’autunno a Cremona. Il successo delle sette edizioni precedenti a Crema è testimoniato dalla presenza di numeroso pubblico ma anche dalla soddisfazione espressa dagli espositori di tutti i settori.

Sarà l’occasione di ritrovarsi e di pensare a come abbellire giardini e balconi in vista della stagione autunnale, di passeggiare tra fiori, oggettistica da giardino, mobili vintage, abiti, accessori e tra tutte le proposte che i nostri espositori stanno preparando per noi.

Protagonisti dell’evento saranno, come di consueto, i florovivaisti, che trasformeranno il centro della città in un giardino profumato. L’evento infatti è rivolto a tutto ciò che ruota intorno al verde: ampio spazio è dedicato ai florovivaisti, ma si trovano anche oggettistica da giardino, alto artigianato, piccolo antiquariato e vintage, arredamento e design da esterno, progettazione e manutenzione del verde, prodotti di agricoltura biologica. Per la prima volta ci saranno vivai specializzati in piante carnivore. Ci sarà la lavanda, utile per profumare armadi e cassetti e tutto l’occorrente per confezionare pot-pourri autunnali. I settembrini o fiori autunnali, il cui nome nel linguaggio dei fiori significa “ispirazione”, ci porteranno subito nel mood dell’autunno, ma a “Crema Fiori e Sapori” si potranno trovare tantissime altre piante.

Ci saranno le aromatiche da coltivazione biologica, annuali e perenni, che, insieme ai peperoncini, insaporiranno le ricette d’autunno e si potranno raccogliere in vista della stagione fredda per preparare ottime tisane ed infusi.

L’inizio dell’autunno è il momento ideale per piantare bulbi, tuberi e rizomi che, in primavera, regaleranno bellissime fioriture. Gli stessi bulbi, piantati in un vaso e tenuti in un luogo fresco per un paio di mesi, potranno fiorire nelle case nel periodo delle feste. L’evento “Crema Fiori e Sapori” è molto atteso anche per la bella selezione di proposte di alto artigianato, con espositori accuratamente selezionati nel tempo e qualche novità.

Sulle pagine Facebook e Instagram di “Crema Fiori e Sapori”‘ e delle “Le Invasioni Botaniche”, gestite direttamente dall’organizzazione, si possono trovare le immagini delle edizioni precedenti a Crema, che testimoniamo che l’evento ha registrato una grande partecipazione da parte di visitatori provenienti non solo da Cremona e dintorni, ma anche da numerose altre province. Gli espositori sono accuratamente selezionati per garantire un’elevata qualità delle proposte commerciali e un’adeguata diversificazione dei prodotti nel rispetto del tema dell’evento. E’ richiesta una particolare cura nell’allestimento del proprio spazio espositivo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...