Abbate prepara il turnover di
Coppa, ma rilancia: "Conta vincere"
Una partita che avrebbe dovuto giocarsi in agosto. Poi, causa il rinvio dell’inizio della stagione sportiva per i ricorsi estivi, quella tra Alessandria e Pergolettese, valida per il 1° turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, si giocherà domani, martedì 3 ottobre (stadio Moccagatta di Alessandria, ore 18:30).
Due squadre che arrivano a questo impegno in un momento non brillante sul piano dei risultati. La Pergolettese è reduce da due sconfitte consecutive in campionato che hanno lasciato molto amaro in bocca, mentre l’Alessandria arriva da 5 sconfitte sulle sei gare di campionato con un solo punto in classifica. E’ prevedibile che entrambi gli allenatori, visti i numerosi impegni di questo periodo, diano riposo a molti giocatori utilizzati in campionato per dare spazio a quelli che hanno avuto meno minutaggio.
E’ il pensiero anche di mister Abbate alla vigilia: “Questa è un’opportunità che abbiamo per poter vedere qualche ragazzo che fino adesso ha messo piede in campo meno rispetto ad altri. Mi aspetto una grande prestazione domani; mi aspetto una squadra che vada in campo con la stessa identità di tutte le altre volte. Prepareremo la partita nello stesso identico modo in cui abbiamo preparato le altre, perché per me conta vincere domani”.
Le due squadre arrivano da due sconfitte casalinghe: “Sinceramente non voglio neanche guardare in casa degli altri, preferisco guardare in casa nostra. Quindi quello che voglio fare adesso è concentrarmi sulla mia squadra e cercare di prepararlo al meglio per poter giocare la partita domani e per provare a vincerla. Abbiamo ancora oggi per poter avere qualche indicazione in più dai ragazzi. Ci prepariamo e poi vedremo chi far giocare.”
E’ il momento e l’occasione per qualche ragazzo, che ha avuto poco minutaggio finora, di metterti qualche dubbio in testa sulle scelte future per Abbate: “Assolutamente sì, è quello che mi aspetto domani. Mi aspetto da chi ha giocato meno fino adesso, una prestazione importante, cosi’ che già da domenica prossima io debba avere dei dubbi in testa. Spero che chi verrà chiamato in causa domani, dia una risposta importante.”