I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato un cittadino italiano, con precedenti di polizia a carico, perché ritenuto responsabile di una rapina che avrebbe commesso in un esercizio commerciale del paese.
Verso le 17:15 del 28 settembre, la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha inviato una pattuglia in un supermercato di Pandino perché gli addetti alle vendite avevano segnalato la presenza di un uomo molto agitato che, armato di coltello, aveva chiesto dei soldi.
Sul posto i militari hanno verificato che l’uomo era già scappato e hanno parlato con i dipendenti del negozio che hanno riferito che l’uomo con cui avevano avuto una discussione, probabilmente in stato di ubriachezza, ha detto di avere ricevuto il resto sbagliato in seguito ad un acquisto.
I dipendenti hanno verificato i conti della cassa e hanno detto all’uomo che non era stato commesso alcun errore. Ma l’uomo dopo pochi minuti è tornato nel locale armato di coltello, che aveva tra le mani senza puntarlo ad alcuna persona e senza minacciare o usare violenza verso nessuno, ma chiedendo la restituzione del denaro che secondo lui non aveva ricevuto in precedenza.
A quel punto un cassiere, per evitare discussioni, gli ha dato la somma che diceva di non avere avuto indietro in precedenza, corrispondente a pochi euro, e l’uomo si è allontanato. La pattuglia ha ricevuto una precisa e dettagliata descrizione dell’uomo, che è stato rintracciato per le vie del paese dopo alcune decine di minuti. L’uomo ha ammesso di avere commesso il fatto, ma il coltello non è stato trovato. Al termine degli accertamenti e della ricostruzione del fatto, l’uomo è stato denunciato per rapina.
© Riproduzione riservata