Cronaca

In giro per Soncino con un
coltello: denunciato 34enne

Soncino: in giro per il paese con un coltello. Denunciato dai carabinieri della Stazione di Crema

La sera del 28 settembre i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio un cittadino italiano di 34 anni, con precedenti di polizia a carico.

Verso le 23:40 di quella sera la centrale operativa della Compagnia di Crema ha inviato le pattuglie della Stazione e della Radiomobile di Crema nel centro di Soncino perché era stata segnalata la presenza di un uomo armato di coltello, in stato di alterazione psicofisica anche per l’abuso di alcolici.

I militari sono arrivati sul posto e lo hanno immediatamente individuato, intimandogli di gettare il coltello, azione che ha compiuto senza opporre alcuna resistenza. Ma l’uomo, seppur disarmato, sempre in stato di agitazione, si è spostato verso un bar della zona al cui interno era presente il Sindaco di Soncino, iniziando a inveire contro di lui.

Il 34enne è stato bloccato e allontanato dal locale pubblico dai militari che hanno poi saputo che già in precedenza l’uomo era stato nel bar ed era andato in escandescenza per futili motivi, denundandosi, minacciando verbalmente i presenti e dicendo che sarebbe andato a casa a prendere un coltello. Cosa che in realtà ha fatto, con il successivo intervento risolutore dei carabinieri chiamati dalle persone presenti.

In seguito, l’uomo è stato accompagnato dal personale sanitario del 118 all’ospedale di Crema per un accertamento sanitario obbligatorio, mentre i militari hanno sequestrato l’arma da taglio, della lunghezza di oltre 30 centimetri, e hanno denunciato il 34enne per porto abusivo.

Nella notte l’uomo si è allontanato dall’ospedale, ma la mattina del 29 settembre i carabinieri di Soncino lo hanno rintracciato in paese e, con l’ausilio del personale sanitario, lo hanno nuovamente accompagnato all’ospedale di Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...