Pallacanestro Crema, squadra
pronta per il campionato di B1
Pallacanestro Crema presenta la propria squadra per la prossima stagione. La compagine cremasca parteciperà alla prossima B nazionale
Una serata speciale, una presentazione che fa percepire le ambizioni della società. Nella cornice di Autotorino di Crema la Pallacanestro Crema ha svelato i propri giocatori, pronti per una nuova stagione in cui prenderanno parte alla B nazionale.
Un traguardo importante, raggiunto con la rosa più giovane del campionato. Come se non bastasse, la società ha deciso di abbassare ulteriormente l’età media, con il giocatore più anziano che ha solo 23 anni.
Il presidente Luca Piacentini ha deciso di ripartire da mister Massimiliano “Pat” Baldiraghi, protagonista della grande stagione passata. Il nuovo capitano invece sarà Matteo Graziani, che prenderà il posto di Pietro Del Sorbo che ha scelto di ritirarsi ed è diventato il nuovo preparatore atletico della squadra.
Oboe, Nicoli, Carta, Tsetserukov e Ianuale sono i nuovi innesti del team, che davanti al pubblico si sono detti pronti per questa nuova sfida. Pallacanestro Crema inizierà il proprio campionato in trasferta contro il Legnano il prossimo 8 ottobre. La prima gara, fissata per il 1° ottobre, è stata rinviata al 15 novembre perché Ianuale è stato convocato con la Nazionale 3×3. Le gare casalinghe verranno invece disputate lontano da Crema, nel palazzetto di Orzinuovi.
Per chiudere un bellissimo messaggio sociale lanciato da Lorenza Branchi. La società prosegue nel suo percorso di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: per farlo da questa stagione prenderà il via il progetto “Tutti dalla stessa parte”. Ad ogni incontro i giocatori della Pallacanestro Crema regaleranno agli avversari una maglietta su questo tema, realizzata per l’occasione da John Chetan, che ha trasformato una t-shirt in un manifesto.
Simone Guarnaccia