Sport

Pergo, si parte con la Pro Sesto:
il Voltini s'accende di lunedì

Nella Pro Sesto occhio a Gattoni, Ekuban e Bruschi, quest’ultimo una delle note più liete del torneo dell’anno passato. Per la Pergolettese non troppa pressione ma nemmeno il cuore troppo leggero: partire bene, con un calendario insidioso ma non impossibile, può essere determinante per tracciare subito il solco e capire che torneo sarà. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Pronti via, anche per la Pergolettese nel campionato di serie C. Il solito, o meglio l’insolito girone A, che guarda sempre al Nord ma stavolta sposta le sue favorite più ad Est, ne Triveneto, con Vicenza, Padova e la Triestina di Tesser che dovrebbero recitare il ruolo di big del girone, giocandosi l’unico posto che porta dritti in B e poi sgomitando per i playoff.

E la Pergolettese? Rivoluzionata come sempre, la squadra gialloblu di Matteo Abbate parte dalla Pro Sesto lunedì sera al Voltini alle ore 20.45. Un match sulla carta già importante, come i successivi due contro Lumezzane e Renate, per capire di che pasta è fatta questa Pergolettese.

La Pro Sesto l’anno scorso ha disputato un campionato sopra le righe e oltre le attese, insidiando infatti la FeralpiSalò fin quasi alla fine del torneo, ma quest’estate ha ceduto alcuni pezzi pregiati e dunque, sulla carta, dovrebbero giocarsi un campionato tranquillo, provando a diventarne sorpresa. Un po’ come la Pergolettese che lunedì dovrà fare però a meno del pezzo più pregiato del mercato, l’attaccante ex serie A e l’anno scorso alla Pro Patria Alessandro Piu, infortunato.

Gli alti e bassi in precampionato non hanno aiutato a levare la maschera. E dunque c’è curiosità per una squadra gialloblu che, dopo Abiuso, passato al Modena in B, ora spera di lanciare un altro giovanissimo, Caccavo, classe 2004 arrivato dalla Primavera del Torino, senza dimenticare il 2003 del Verona Caia, altro giocatore offensivo. Artioli e Arini in mezzo, Bariti sulla destra e Capoferri a sinistra costituiscono la nuova spina dorsale per la spinta in fascia, prima dopo diversi anni di Villa, bandiera e capitano che ha salutato Crema. Intanto venerdì è arrivata la rescissione per Hide Vitalucci, che ha dunque sfoltito un reparto offensivo completato anche da Guiu Vilanova.

Nella Pro Sesto occhio a Gattoni, Ekuban e Bruschi, quest’ultimo una delle note più liete del torneo dell’anno passato. Per la Pergolettese non troppa pressione ma nemmeno il cuore troppo leggero: partire bene, con un calendario insidioso ma non impossibile, può essere determinante per tracciare subito il solco e capire che torneo sarà.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...