Sport

Crema 1908, ritorno a casa: è nel
girone B lombardo (col Piacenza)

Un girone a prevalenza netta lombarda, composto da 20 squadre e dunque da 38 giornate, proprio come lo scorso anno per il Crema 1908, dove troviamo 17 lombarde, appunto, due venete come Caldiero e Clivense, e una emiliana, che però è la più attesa e la più pericolosa, il Piacenza.

Il Crema 1908 torna a casa, per così dire: ovvero viene reinserito nel girone B dal quale era stato esiliato lo scorso anno, finendo nel girone D. Un girone a prevalenza netta lombarda, composto da 20 squadre e dunque da 38 giornate, proprio come lo scorso anno per il Crema 1908, dove troviamo 17 lombarde, appunto, due venete come Caldiero e Clivense, e una emiliana, che però è la più attesa e la più pericolosa, il Piacenza.

Non c’è invece il Varese, finito nel girone A, mentre le bresciane vengono smezzate: col Crema 1908 giocheranno Desenzano e Pro Palazzolo, le due più pericolose sulla carta, nel C invece finiscono Breno e Atletico Castegnato. La società aveva fatto formale richiesta di poter ritrovare un girone meno pesante dal punto di vista chilometrico ed è stata accontentata. Per questo trapela soddisfazione.

Di seguito ecco il girone B di serie D 2023-2024: Arconatese, Brusaporto, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Club Milano, Crema 1908, Desenzano, Folgore Caratese, Legnano, Pro Palazzolo, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo, Caldiero, Clivense, Piacenza.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...