Cronaca

Casa scoperchiata e altri disastri
Pesante bilancio sul Cremasco

Il tetto volato via Rivolta d'Adda

Sono continuati anche nel pomeriggio gli interventi dei Vigili del Fuoco per riparare i danni causati da grandine e vento della notte scorsa, che si sono sommati a quelli del fine settimana precedente. Sul cremasco, a Pianengo, lamiere di un tetto divelto in via Dante 2, a Crema rotti dei lucernari in piazza del Duomo e danneggiato un tetto in via Verdi 41.

A Ripalta Cremasca è caduto un albero all’interno del parcheggio di via Libertà e si è danneggiato il tetto della casa parrocchiale. A Trigolo vari danneggiamenti ai tetti con tegole cadute in strada, mentre a Capergnanica in via Aldo Moro 9, è stata messa in sicurezza una pianta pericolante. A Castelleone, un albero si è piegato su un cavo elettrico in via Kennedy.

A Rivolta d’Adda cadute numerose piante e tetto volato via da una palazzina di tre piani: il vento forte la buttata contro un albero che si è tranciato per poi finire contro altre proprietà private. I residenti hanno dovuto cercarsi una diversa sistemazione.

Altro intervento del 115 sul Cremasco, alle 16.50 circa, ha riguardato il recupero di un’auto finita fuori strada sulla Paullese.

Tutti gli interventi sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco di Cremona e del distaccamento di Crema, anche con l’ausilio in un caso dei volontari di Piadena. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...