Pergo, doppio colpo:
arrivano Caia e Caccavo
L’organico a disposizione di mister Abbate si arricchisce di due giovani attaccanti. Dalla Primavera dell’Hellas Verona arriva, a titolo temporaneo, Federico Caia, classe 2003. Cresciuto nelle giovanili del Livorno, nella passata stagione ha disputato 27 gare con la maglia dell’Hellas Verona U19, realizzando 14 reti.
La Pergolettese ha annunciato ufficialmente anche l’arrivo in maglia gialloblu, dal Torino a titolo temporaneo, dell’attaccante classe 2004 Luigi Caccavo. Nato a Bari, sin da piccolo è salito al nord per crescere calcisticamente. Il Monza gli ha subito dato fiducia, facendogli percorrere la trafila delle giovanili prima di passare alla squadra Primavera all’età di 17 anni.
Le sue qualità, poi, hanno fatto sì che il Torino lo notasse e che nel 2021/22 riuscì assicurarsi le sue prestazioni. Il calciatore barese aveva iniziato la stagione 21/22 nella rosa dell’Under 18 granata, venendo chiamato però al salto di categoria a metà campionato. In totale, tra Under 18 e Primavera, l’attaccante è riuscito a siglare 8 gol in 40 partite, che lo hanno reso uno degli uomini chiave della squadra di Scurto, protagonista assoluta del campionato Primavera.