Politica

Parco Bonaldi, Bergamaschini
richiede più manutenzione

Uno spazio verde molto importante per Crema meriterebbe più attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Questo in estrema sintesi il pensiero del consigliere comunale della Lega Andrea Bergamaschini, che ha portato anche in Consiglio Comunale il tema all’attenzione della maggioranza.

In effetti, nonostante il Parco Bonaldi rappresenti un elemento verde importante per la città, risulta piuttosto evidente come sia nel complesso poco curato. Soprattutto l’erba necessita assolutamente di un taglio, visto che in tanti punti la sua altezza supera abbondantemente le caviglie.

Il parco è inoltre caratterizzato da alcuni piccoli sentieri che consentono alle persone di muoversi nelle diverse zone dello spazio verde. Molti di questi però sono letteralmente invasi dai rami degli alberi che ne rendono più che difficoltoso il passaggio, un disagio concreto soprattutto per chi li percorre facendo attività fisica.

Nel parco c’è anche un campo da pallavolo completamente abbandonato, una transenna vicino al ponticello che sicuramente non mette in sicurezza la zona, ed inoltre sullo stesso ponticello è presente un gradino che non consente alle persone con disabilità di attraversarlo in autonomia. Tutti questi fattori hanno portato la Lega ad alzare la voce.

“Ho proceduto con una comunicazione per far presente la situazione per un parco centrale per la città, di passaggio per i quartieri ed usufruito da famiglie e bambini. In particolar modo ho fatto leva sulla manutenzione del verde, in questi mesi a rilento, e sulle zone di accesso alle zone del parco. Ho chiesto che vengano a fare degli interventi precisi, anche perché abbiamo il bar del parco non completamente utilizzabile, serve un intervento urgente. Il parco è più valorizzabile anche per chi fa attività fisica. L’amministrazione comunale vuole investire ingenti somme sulla Pierina e va bene, ma anche altre zone della città richiedono opere di manutenzione, siamo preoccupati”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...