Le proposte del Centro Estivo
del Comune di Montodine
Nei giorni scorsi è iniziato il Centro Estivo del Comune di Montodine, gli iscritti sono all’incirca una settantina, bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Le locations, come da tradizione, sono due: la scuola materna “Asilo infantile Mario Benvenuti” dove verranno accolti i bambini dai 2 ai 5 anni e la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Montodine dove accederanno i più grandi.
I partecipanti hanno la possibilità di fermarsi l’intera giornata pranzo compreso oppure scegliere l’opzione della mezza giornata ovvero la mattina. La gestione completa del Centro estivo è affidata al dott. Samanni Lorenzo, responsabile dell’Associazione “Montodine Live” che da moltissimi anni è il coordinatore del Centro Estivo, occupandosi altresì della comunicazione e relazione sia con le famiglie che con l’Amministrazione Comunale.
Lo staff è composto dal coordinatore e da 4/5 animatori che impegnano i bambini e ragazzi in giochi all’aperto, compiti nelle aule, varie discipline sportive e laboratori. Il tema di quest’anno è: “Cowboy e Cowgirl…Benvenuti alla Vostra Estate nel Farwest”. Gli
animatori hanno organizzato una gita al Movieland Park di Lazise dove porteranno i ragazzini.
“Voglio ringraziare con grande stima la dottoressa Simona Lacchinelli e la Direzione della “Crema Diesel S.p.A.” che ci hanno sponsorizzato le bellissime magliette, dimostrando sensibilità e attenzione particolare verso i bambini – conclude Pandini, sindaco di Montodine – Ringrazio inoltre la ditta Fabio Soffientini per la fornitura di tavoli e panche. La nostra avventura nel mondo del Farwest terminerà venerdì 4 agosto 2023 con uno spettacolo a tema che si terrà in Piazza XXV Aprile a Montodine alle ore 21.00”.