“Festa Cri”, lungo week end
di festa sul piazzale Croce Rossa
Una vera e propria festa per far comprendere al meglio il ruolo della Croce Rossa a Crema e non solo. Da ieri sera fino a domenica 2 luglio sta andando in scena, nel piazzale della Croce Rossa a Crema, “Festa Cri”, un’iniziativa organizzata dal Comitato della Croce Rossa di Crema a scopo benefico e informativo.
Un modo anche per far comprendere come Croce Rossa non sia legata solo al 118, ma anche a tante altre attività legate al mondo del sociale e non solo. Tanti gli stand presenti, su tutti quello legato alla sicurezza stradale, con occhiali che simulano la vista alla guida dopo aver bevuto. Si portano avanti anche dimostrazioni “forti” per far comprendere i rischi del mettersi al volante dopo aver assunto alcolici.
La festa però ha l’obiettivo anche di avvicinare la cittadinanza ed in particolare le famiglie al mondo della Croce Rossa, non a caso è presente anche un’ambulanza con dei pupazzi a bordo per sensibilizzare i più piccoli, oltre a dei truccatori per bambini.
L’ultima area infine è quella sociale, con la recente collaborazione con Anffas che sta portando avanti interessanti iniziative con le persone con disabilità.
“Lo scopo della manifestazione è anche quello di dare un po’ di leggerezza, facendo conoscere alla popolazione le varie attività della Croce Rossa – spiega Paola Bonciani, Presidente Comitato Croce Rossa Crema – L’idea è quella di attirare tante famiglie, con anche mini corsi formativi per attirare bambini e genitori”.
Simone Guarnaccia