Cronaca

Solidarietà, 130 anziani
al pranzo offerto dai Pantelù
Il plauso dell’assessore Capetti

Pranzo per oltre 130 anziani della città domenica presso il ristornate della Sodexho e offerto dai Pantelù come punto centrale delle attività che l’associazione organizza per il periodo di Natale. Aperto dagli auguri dell’assessore Luciano Capetti, il pranzo è stato seguito da una tombolata che ha distribuito 80 premi a base di cibo.

IL CUORE DEI PANTELU’

Il grande cuore dei Pantelù mai come a Natale è vivo e pulsante. Solamente una settimana fa avevano offerto la cena ai ragazzi disabili e ai migranti del territorio, nella sera della vigilia di Santa Lucia. Una bella serata al ristorante Mezzo, altro storico collaboratore del gruppo di Renato Stanghellini e soci, “sono atti concreti che fanno bene alla vita sociale e culturale della città e sono il succo della vita della nostra associazione”, racconta Stanghellini.

RACCOLTA FONDI

Un lungo Natale solidale quello del gruppo. Iniziato l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale di piazza Duomo, con punto di raccolta fondi per l’associazione Abm di Monza. I prossimi appuntamenti sono fissati per la mattina della vigilia, con la visita agli istituti di ricovero e per la mattina di Natale, con la visita al reparto di pediatria dell’ospedale. Per finire venerdì 6 gennaio con la tradizionale Befana dei Vigili da anni trasformata dal gruppo in un bel giorno per tutte le caserme delle forze dell’ordine cremasche, ma anche delle autorità religiose e civili e delle associazioni per portare panettone e spumanti. E nel pomeriggio festa sotto l’albero e arrivederci alle feste.

Bruno Mattei

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...