Sport

Pergo, se tornasse Mussa? Intanto
Lucchi Tuelli verso il Crema 1908

Mentre sull’altra sponda della città il Crema 1908, in serie D, sembra pronto a proporre l’offerta a Marco Lucchi Tuelli, che farebbe così il meritato salto in quarta serie, ecco che in gialloblu a giocarsi la panchina sembrano essere tre nomi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non sarà dunque più Alberto Villa il mister della Pergolettese per il 2023-2024. Un cambio di guida tecnica che in realtà non sorprende, dato che quasi ogni estate i gialloblu modificano l’assetto, provando al contempo a migliorarsi. Il dg Cesare Fogliazza aveva indicato in modo chiaro l’intenzione di cambiare, anche perché – a detta del direttore – lo stesso Villa non sembrava molto convinto di rinnovare.

Da qui la scelta: trovare un nuovo tecnico col saluto di Villa che – stando al comunicato – è giunto per motivi personali e cercare nuovi profili. O vecchi profili, nel senso che nella margherita sfogliata da Fogliazza ci sono anche nomi di allenatori già passati da Crema.

E mentre sull’altra sponda della città il Crema 1908, in serie D, sembra pronto a proporre l’offerta a Marco Lucchi Tuelli, che farebbe così il meritato salto in quarta serie (ma anche la Soncinese in Eccellenza punta forte sul tecnico in uscita dal Codogno ed ex Luisiana e Offanenghese), ecco che in gialloblu a giocarsi la panchina sembrano essere tre nomi: Andrea Ciceri, guida del Sangiuliano portato dalla D alla C e poi esonerato in corso d’opera, ma allenatore di polso e dal carattere forte, con un passato al Fanfulla; Alessio Tacchinardi, che conosce Crema come le sue tasche e ha già guidato le due squadre cittadine e che nella stagione che va a concludersi è stato a Lecco, esonerato in corso d’opera; infine, udite udite, il ritorno clamoroso di Giovanni Mussa, che si era allontanato dall’ambiente gialloblu per una forte incomprensione con la società ma che sarebbe gradito a diversi senatori dello spogliatoio gialloblu.

Lo strappo, per un bene comune superiore, potrebbe essere ricomposto, anche perché a Mussa – che nel frattempo non ha avuto altre panchine ma sta guidando brillantemente la Rappresentativa Provinciale degli Allievi, approdata alla semifinale contro Sondrio (si giocherà mercoledì prossimo a Mapello) – vanno riconosciuti due meriti: avere valorizzato diversi giovani e avere seminato – centrando i playoff per la prima volta nella storia della Pergolettese in C nel 2021-2022 – anche per il bel risultato bissato nel 2022-2023.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...