Politica

M5s Cremasco, banchetti per
i referendum contro le armi

Il M5S Cremasco sarà presente con un proprio banchetto in via Mazzini (altezza Galleria) sabato 20 maggio e domenica 28 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 circa per raccogliere le firme dell’appello “Ferma il dolore, firma la pace”, necessarie per l’indizione di due referendum contro l’invio delle armi da parte dell’Italia.

“Aderiamo convintamente alla proposta del comitato “Generazioni Future” per la raccolta firme partita il 22 aprile scorso in tutta Italia – si legge nel comunicato – L’obiettivo è fermare l’invio di armi nel conflitto in Ucraina perché, come recita la nostra Carta Costituzionale, l’Italia ripudia la guerra. Le risorse destinate all’acquisto di armi, possono essere utilizzate per potenziare la sanità pubblica, migliorare il nostro ambiente e la qualità della nostra aria, tra le peggiori di Europa”.

“Abbiamo riconosciuto in questa proposta, senza bandiera, i nostri valori e invitiamo tutti i cittadini a venire presso i nostri banchetti per firmare questi referendum – conclude il M5s Cremasco – Questo genere di battaglie non ha colore politico. Ci auguriamo che anche altre forze politiche o altri singoli consiglieri comunali del territorio vogliano sostenere l’iniziativa”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...