Cronaca

Al via il 5x1000 a favore de
“La forza e il sorriso” Onlus

Anche quest’anno, al via il 5×1000 a favore de La forza e il sorriso – L.G.F.B. Italia Onlus. Attiva dal 2007 e patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale delle imprese cosmetiche, aiuta le donne che affrontano il cancro a ritrovare autostima e senso di benessere in un clima di condivisione. Lo fa organizzando laboratori di bellezza gratuiti, fisici e online, presso enti e strutture sanitarie in tutta Italia.

Attualmente sono più di 45 le realtà coinvolte su tutto il territorio nazionale e oltre 20.500 le donne che hanno partecipato a più di 4.300 laboratori di bellezza, grazie all’impegno di 500 volontari – tra personale sanitario, civile e consulenti di bellezza – e al supporto di 29 aziende cosmetiche sostenitrici.

Il ricavato ottenuto sarà destinato ad incrementare il progetto in maniera più capillare sulla penisola, così da raggiungere un numero sempre maggiore di donne che affrontano il difficile percorso della malattia e renderle parte attiva di questa iniziativa.

“Il 5×1000 è una di quelle occasioni che permette a tutti noi di riflettere quanto i grandi risultati siano spesso il frutto di tanti piccoli gesti – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus –. Un mosaico di generosità, fatto di 5×1000 – e oltre – tasselli di vostri contributi, tutti indispensabili, tutti ugualmente importanti! Sono felice che il numero dei nostri laboratori di bellezza stia gradualmente aumentando e diffondendosi in maniera sempre più estesa e uniforme sull’intero territorio nazionale, per raggiungere, fisicamente e con l’aiuto della tecnologia, tutte le donne che desiderano o vogliono provare a far parte di questa grande famiglia che è La forza e il sorriso Onlus! Noi siamo pronte ad accoglierle, rendendole parte attiva del nostro progetto, costruito negli anni, mattoncino per mattoncino, grazie a voi! Voi persone speciali che non ci avete mai fatto mancare il vostro supporto. Grazie, dunque, per ciò che avete fatto e quello che potrete fare”.

Il laboratorio e professionisti coinvolti

I laboratori di bellezza, organizzati gratuitamente online e in presenza per le donne in trattamento oncologico, si svolgono in un’unica seduta, della durata di circa due ore, a cui prende parte un piccolo gruppo di 3-4 persone. A guidare l’incontro è un consulente di bellezza, professionista e volontario, che mostra a ogni partecipante come valorizzare, in pochi mirati gesti, il proprio aspetto. È, inoltre, presente uno psicoterapeuta, per offrire supporto psicologico, se necessario.

Gli strumenti

A ogni partecipante viene donata una beauty bag ricca di prodotti cosmetici per il make-up e la cura della pelle offerti dalle aziende sostenitrici del progetto per mettere in pratica gli insegnamenti dei consulenti di bellezza non solo durante l’incontro guidato, ma anche dopo, continuando così a prendersi cura di sé in modo autonomo nella vita di tutti i giorni.

Come partecipare

L’elenco dei laboratori in presenza, costantemente aggiornato, con indicazione delle sedi e dei contatti a cui rivolgersi, è disponibile a questo link: https://www.laforzaeilsorriso.it/laboratori/. Per conoscere date e modalità di partecipazione degli appuntamenti online, scrivere a info@laforzaeilsorriso.it

Per dare un contributo

Tutti coloro che desiderano sostenere La forza e il sorriso Onlus possono farlo devolvendo il proprio 5×1000 o con una donazione liberale.
5×1000 https://www.laforzaeilsorriso.it/5×1000/
Donazioni e altri tipi di supporto https://www.laforzaeilsorriso.it/come-aiutarci/

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...