Sport

Madignano: anche il tennis
alla Polisportiva Bees ConCuore

Un primo bilancio positivo quello della nuova Polisportiva Bees ConCuore di Madignano, la cui attività è partita lo scorso settembre e già può vantare la realizzazione di diversi progetti in ambito sportivo e sociale. Inaugurata lo scorso ottobre, alla presenza tra gli altri del sindaco Elena Festari e del referente CONI Fabiano Gerevini, la gestione è curata dal presidente Erminio Tacca e dal vice Fabrizio Gaudioso, per il quale “i giovani sono stati accolti con calore soprattutto a livello sportivo e si sono ricostituite molte squadre a partire dal calcio, grazie alla collaborazione con l’AC Crema, ma anche gli Amatori che animano il centro anche nel dopo partita”.

È tornata a Madignano anche la Pallavolo, grazie alla collaborazione con Volley Izano e alla squadra mista che, con gli amatori, rappresenta la vera scintilla che ha riacceso un centro sportivo che nel recente passato aveva perso vigore. Soddisfazione da parte della Polisportiva Bees ConCuore anche per il riavvicinamento dei bocciofili e la collaborazione con i ragazzi dell’Anffas Crema per l’utilizzo gratuito dei campi da bocce, senza dimenticare il corso di yoga e prossimamente il karate.
Di particolare interesse la novità dell’ultimo periodo: la scuola tennis, che risponde alle richieste di chi frequenta le strutture della Polisportiva. “Abbiamo deciso di avvalerci del supporto di Marco Castiglioni istruttore FITP e persona di comprovata esperienza, che giocherà durante l’open day di domenica 28 maggio, per presentare il New Tennis Team – dice il presidente Tacca – e abbiamo anche pensato di offrire l’iscrizione gratuita per la cittadinanza madignanese e sconti sui tesseramenti”.

 

Le iniziative si moltiplicheranno anche in estate, con la proposta di un Camp Estivo Multisport a cura della società specializzata Junior Camp di Cadoneghe (PD): “Anche in questo caso abbiamo scelto la qualità di un servizio attento e puntiglioso interamente seguito da professionisti del settore per accogliere con gioia bambini e ragazzi e soprattutto rendere davvero inclusivo l’approccio a tutti gli sport sotto forma di gioco”, conclude Erminio Tacca. Apprezzamenti per il nuovo corso della Polisportiva, sia da parte dell’amministrazione comunale, sia da parte dei cittadini madignanesi, per una realtà che per tutto l’inverno ha cercato di soddisfare le esigenze di ogni fascia d’età organizzando festival food & truck, feste a tema, carnevale brasiliano, horror night, tornei di carte, karaoke: iniziative che nel divertimento hanno il minimo comune denominatore e che in previsione dell’apertura del dehor esterno, si preannunciano ancora più interessanti.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...