Sport

Il Crema 1908 viene rimontato dal
Prato e scivola in zona playout

Un Crema che parte fortissimo e che va avanti 2 a 0 con energia, poi la svolta a causa dell’espulsione di Cerri al 30′. La gara pende verso gli ospiti che approfittano della superiorità numerica e concludono con un netto 5 a 2 portando a casa 3 punti fondamentali.

La partita inizia con un Crema arrembante che la sblocca subito con una grande azione che vede Bignami intervenire con un colpo di testa imparabile. È 1 a 0. Al minuto 27′ Brero, sugli sviluppi di angolo, piazza la zampata vincente per il doppio vantaggio del Crema: è il 2-0. Ma 3 minuti dopo si verifica la svolta del match: su una sovrapposizione Cerri si invola verso la porta, alza la gamba per aggangiare la sfera e si scontra con il portiere in uscita. Il direttore, senza indugiare, sventola il rosso.

I nerobianchi accusano il colpo e faticano ad organizzarsi mentre al 37′ gli ospiti accorciano con Petronelli che trova il sette dal limite. Aiolfi devia ma non basta. Sul finale di primo tempo Diallo, che poco prima era stato fermato dalla traversa, si libera in area e batte Aiolfi per il pareggio ospite.

La seconda frazione è a chiare tinte biancoblù con il Crema che rimane ordinato e cerca il vantaggio. Ma le ripartenze non impegnano mai il portiere ospite. Il Prato tiene il pallino del gioco e cerca il vantaggio ma il Crema regge fino al 79′ quando Mobilio devia di testa e trova l’angolo alto per il vantaggio ospite. Il 2 a 3 fa crollare la compagine cremina che si disunisce e incassa subito il 2 a 4 con Renzi che sigla di testa. Infine Cela chiude il match al minuto 89 con un perentorio 2 a 5 per gli ospiti.

La sconfitta ricaccia il Crema nella zona calda dei playout. Sarà fondamentale la trasferta di domenica sul campo della Bagnolese ugualmente impegnata, al pari dei nerobianchi, nella lotta per la salvezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...