Da domani chiusa la passerella
del ponte di via Cadorna
A Crema da domani a venerdì verrà chiuso il passaggio della passerella ciclo-pedonale per la posa della rete di fibra ottica
Il ponte di via Cadorna a Crema sarà nuovamente interessato da una chiusura. Dopo i recenti fatti dello scorso 3 aprile, con la chiusura del ponte dovuta all’abbattimento di un portale da parte di un camion, con conseguenti lavori di ripristino della giornata successiva, sarà ora il traffico pedonale a farne le spese.
In questo caso in realtà non sono fatti di cronaca a portare alla chiusura di una parte del ponte, né tantomeno questioni di sicurezza come già avvenuto a più riprese in passato, anzi, il tutto sarà dovuto ad un servizio in più disponibile per i cittadini.
Infatti Open Fiber ha richiesto la posa della rete di fibra ottica, motivo per cui verrà chiuso temporaneamente il passaggio della passerella ciclo-pedonale (lato a monte) del ponte di via Cadorna da martedì 18 aprile a venerdì 21 aprile. Rimarrà aperta al transito la passerella (lato a valle) con indicazioni di deviazione per ciclisti e pedoni.
La ditta che eseguirà i lavori è anche autorizzata ad interrompere il transito di pedoni e ciclisti anche lungo gli argini del Serio in corrispondenza della zona interessata. Il percorso lungo l’argine verrà riaperto a lavori eseguiti. I divieti verranno fatti rispettare da personale addetto.