Sport

Torneo "Città di Crema",
finali lunedì al Voltini

È partita ieri presso il Centro Sportivo Bertolotti, l’edizione numero 51 del Torneo Città di Crema 2023, riservato alla categoria Pulcini e Primi Calci, dedicata anche quest’anno a due figure molto importanti e prematuramente scomparse della società Albacrema, con il Trofeo “Memorial Giuseppe Merico & Rosolo Boffi Paiardi”, nel ricordo degli storici e indimenticati, main sponsor e presidente-fondatore del sodalizio biancazzurro. Una bella giornata di sole, salvo qualche nuvola nella parte finale ha accolto ieri una nutrita cornice di pubblico, che ha assistito dalle gradinate del Bortolotti alle partite che si sono disputate sui due campi disegnati sul manto erboso del campo A, dalla società organizzatrice, presieduta da Ciro Cozzolino che per l’occasione si è avvalsa di numerosi collaboratori, tra i quali il responsabile organizzativo Pietro Dedè, i collaboratori esterni Piero Lodetti e Mimmo Tassiero.

Nel corso della prima giornata si sono disputate le partite di qualificazione, che hanno visto scendere in campo le squadre del territorio: per la Categoria Pulcini 2012 Atletico At, Chiari, Iuvenes Capergnanica, San Bernardo, Salvirola SIF Academy e Soresinese. Per la Categoria Pulcini 2013 Albacrema, Bagnolo, Castelleone, Iuvenes Capergnanica, Offanenghese, San Bernardo, Soncinese, Soresinese e Sported Maris. Per la Categoria Primi Calci 2014, Castelleone “A” e “B”, Bagnolo, Fulgor Lodivecchio, Accademia Pergolettese, Sant’Angelo, Soresinese e Trescore. Per i Primi Calci 2015 Albacrema, Palazzo Pignano, Accademia Pergolettese e Salvirola SIF Academy.

Come consuetudine, domani, nel giorno di pasquetta le finali, a partire dalle ore 9,30 presso il tappeto verde del Voltini, e sempre domani, a partire dalle 15,00, il clou dell’intera manifestazione, con i tre triangolari della Categorie Pulcini 2013 Puri Professionisti che vedranno in campo i piccoli di Atalanta, Bologna, Cremonese, Hellas Verona, Inter, Juventus, Venezia, Parma e Pergolettese.

Oltre ai numerosi volontari che hanno assicurato la buona riuscita della prima giornata del Città di Crema, degno di menzione il supporto tecnico degli arbitri del Comitato di Crema del Centro Sportivo Italiano. Non resta che attendere domani per un’altra bella giornata di sport allo stadio Giuseppe Voltini, per una manifestazione organizzata dall’Albacrema e autorizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., con il patrocinio di Regione Lombardia, C.O.N.I. Provinciale, Provincia di Cremona e Comune di Crema. Ben 32 le mini partite che si svolgeranno domani dalle 9,30 fino a sera, con uova di cioccolato donati dall’organizzazione a tutti i bambini.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...