Cronaca

Il 16 aprile torna a Crema
la “Run For Parkinson’s”

Appuntamento con la nona edizione della “Run For Parkinson’s” domenica 16 aprile in piazza Duomo. Oggi (martedì 4 aprile) la presentazione della “Marcia ludico motoria” nella Galleria del palazzo comunale alla presenza di Mario Mantegazza e Luigi Cerabolini (rispettivamente presidente e segretario dell’associazione La Tartaruga che organizza l’evento), del sindaco Fabio Bergamaschi, del consigliere Delegato allo sport Walter Della Frera e dell’assessore al Welfare Anastasie Musumary.

Duplice l’obiettivo che si prefiggono gli organizzatori: dare visibilità e quindi far conoscere la realtà de La Tartaruga promuovendo quindi la consapevolezza sulla malattia e raccogliere fondi.

L’incasso della manifestazione (quota iscrizione fissata in 10 euro) verrà impiegato dall’associazione a favore dei propri soci (sono 110) per la fisioterapia e per un supporto psicologico rivolto sia ai pazienti che ai familiari.

Tre i percorsi previsti: 2, 5, 4 e 10,8 chilometri. Prevendite alla Pro Loco Crema (piazza Duomo), la Boutique delle Carni (via XX Settembre), Simecom (piazza Garibaldi) e Fisiolab (via IV Novembre).

Durante la conferenza stampa di quest’oggi al sindaco Fabio Bergamaschi è stato consegnato il pettorale numero 1.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...