Grande partecipazione per
la festa di viale Repubblica
Si è svolta ieri a Crema la seconda edizione della festa ‘’Le strade del gusto, della bellezza e del gioco’’, che ha fatto registrare ottimi numeri di presenze in città
Successo e grande partecipazione per la seconda edizione della festa di viale Repubblica, andata in scena ieri, dalle 9:30 alle 19:30 in una delle vie principali di Crema.
L’evento, intitolato ‘’Le strade del gusto, della bellezza e del gioco’’, è stato organizzato dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Crema e delle attività locali.
L’idea è nata dal desiderio di promuovere la socialità ed il commercio della zona di Porta Ombriano attraverso il gioco, per bambini e adulti, la musica, ed i mercatini, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Giocare liberi dallo stress, inoltre rende più agevole la socializzazione senza pregiudizi. Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.
Per la prima volta a Crema la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti invece i giochi rompicapo e Tabletop Wargame Xeno Rampant e Gaslands (guida letali manipoli di combattenti futuristici in feroci battaglie o porta la tua scuderia alla vittoria su una pista da corsa post apocalittica con Xeno Rampant e Gasland).
Alla festa hanno partecipato tantissime famiglie e bambini, mentre nel pomeriggio va segnalata la massiccia presenza di persone che hanno raggiunto Crema da fuori città. Tanti i complimenti ricevuti da Cinzia Miraglio, così come tanta è la soddisfazione di commercianti e negozi che hanno appoggiato la festa.
“Siamo veramente molto contenti per il successo della festa – spiega Cinzia Miraglio – E’ stata un giornata molto affollata, con mercatini e giochi per tutte le età. E’ una bella idea da ripetere anche il prossimo anno. Come agenzia ringrazio l’assessore Franco Bordo e l’amministrazione comunale”.