Cronaca

Comunità energetiche rinnovabili,
l’assemblea pubblica ai Sabbioni

Si conferma di grande interesse il tema legato alla possibilità di realizzare le Comunità energetiche rinnovabili. Anche ai Sabbioni, dopo il successo registrato a Castelnuovo e a Santa Maria, lunedì sera (20 marzo) si è registrato il pienone, tanto che i posti a disposizione nella sala dell’oratorio dei Sabbioni sono andati presto esauriti. Presenti l’assessore all’Ambiente Franco Bordo, Massimo Zanzi e Cristian Papa di Consorzio.It e Angelo Marazzi per la Diocesi. Anche lunedì sera sono state diverse le richieste di spiegazioni arrivate dal pubblico, a dimostrazione che il tema è di particolare interesse.
Le Cer – va evidenziato – sono un’occasione fondamentale per la tutela dell’ambiente, per produrre energia in modo sostenibile ma anche economicamente più efficiente. Il risparmio economico per le famiglie e le imprese è stimato approssimativamente intorno al 10%.
Ulteriore dimostrazione dell’interesse che si registra, la consegna dei moduli debitamente compilati delle manifestazione di interesse. Che significa dare ulteriore forza al progetto condiviso.
Da parte dell’assessore Franco Bordo la soddisfazione di veder un pubblico, oltre che numeroso, anche partecipe.
Gli altri appuntamenti con le assemblee pubbliche sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili, che si terranno sempre con inizio alle ore 21, sono elencati nel seguente calendario:

GIOVEDì 23 MARZO San Carlo, salone dell’oratorio, via Lago Gerundo
LUNEDì 27 MARZO Ombriano, Sala di Villa San Giuseppe, viale Europa 41
GIOVEDì 30 MARZO Palazzo Comunale, Piazza del Duomo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...