Regione, Piloni: "Il centrodestra
non considera la nostra provincia"
Matteo Piloni, consigliere regionale del Partito Democratico, augurando buon lavoro alla nuova Giunta regionale di Attilio Fontana, ha sollevato alcune perplessità.
“Non posso non notare che questa Giunta non sia stata fatta a Milano, bensì a Roma, alla faccia dell’autonomia – sottolinea Piloni – Non posso non notare come ancora una volta, per la seconda volta di fila, nessun rappresentante della provincia di Cremona faccia parte della Giunta, questo la dice lunga sul ruolo del centrodestra, di quanto il centrodestra a livello regionale e nazionale tenga in considerazione la nostra provincia. Credo debbano porsi questa questione anche le categorie varie, che avevano chiesto a gran voce, anche pubblicamente, un rappresentante col quale rapportarsi”.
“Ancora una volta non c’è un assessorato allo Sport – prosegue il consigliere regionale d’opposizione – delega che viene relegata ad un sottosegretario. E questo nonostante Milano-Cortina 2026 e le grandi esigenze di salute e benessere che lo sport implica”.
“Da parte mia il massimo impegno a coprire anche questo ennesimo vuoto – conclude Piloni – ribadendo la massima disponibilità a collaborare con i colleghi eletti sul territorio Ventura e Bongiovanni, nell’interesse del territorio e dei nostri cittadini”.