Cronaca

Filiera zootecnica, convegno
Coldiretti a Rivolta d’Adda

Coldiretti Cremona, tramite una nota stampa sul proprio sito, ha annunciato un nuovo convegno in programma per questa sera.

“Filiera Zootecnica nel 2023. Cosa ci aspetta in un mercato in evoluzione”. E’ il tema del convegno proposto da Coldiretti Cremona a Rivolta d’Adda, nell’ambito della Fiera Regionale di Sant’Apollonia. L’appuntamento è fissato per questa sera dalle ore 20:30 nella sala consiliare del palazzo Comunale (in piazza Vittorio Emanuele II).

L’intento è fare il punto sulla situazione – tra difficoltà, proposte e prospettive per il futuro – della zootecnia cremonese e italiana, grazie ai contributi portati da relatori d’eccezione. Interverranno Daniele Rama, professore ordinario dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Cremona; Carlo Rusconi, medico veterinario di Ats Valpadana, e Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina. Modererà Paola Bono direttore Coldiretti Cremona.

“Volentieri torniamo a proporre, in presenza, un convegno nell’ambito della Fiera di Santa Apollonia – evidenzia Coldiretti Cremona -. In una zona fortemente vocata all’allevamento, dialogheremo dunque, tra esperti e agricoltori, sul presente e sul futuro di un comparto che rappresenta un patrimonio di animali, produzioni, competenze, professionalità. Non ci nascondiamo le grandi difficoltà che il comparto sta vivendo, tra rincari, costi energetici, cambiamenti climatici, minacce che vengono dalle multinazionali del cibo sintetico. Coldiretti è in prima linea per dare risposte alle imprese zootecniche, nella difesa di un settore fondamentale della filiera agricola e dell’economia del Paese”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...