FdI, la candidatura di Valentina
Bagnolo per valorizzare il territorio
Valorizzare, amare e promuovere il territorio. Questi sono i valori che stanno alla base della candidatura a consigliere regionale di Valentina Bagnolo, schierata con Fratelli d’Italia, candidata cresciuta con il buon esempio dei genitori imprenditori, che le hanno trasmesso l’amore e la passione per il lavoro.
La 33enne, imprenditrice e assessore al commercio, attività produttive e tempo libero del Comune di Rivolta d’Adda, dopo quasi due anni di politica attiva, ha scelto di accettare la nuova sfida proposta dal partito Fratelli d’Italia.
La sua candidatura trova origine dall’amore che ha coltivato negli anni nei confronti del territorio e del futuro dei più giovani, con il desiderio che i Comuni lombardi potessero essere posti nelle condizioni migliori ad esprimere il loro potenziale.
L’impegno come assessore di Rivolta d’Adda si è rivolto ai trasporti ed alle infrastrutture con obiettivi ben delineati, dalla richiesta di conclusione dei lavori della Paullese, Ponte di Spino d’Adda e riqualificazione dei ponti, all’accelerazione dell’autostrada Cremona – Mantova, raddoppio Ferroviario Mantova-Cremona-Treviglio-Milano, abbattimento dei passaggi a livello, sino al progetto di rendere il Porto di Cremona zona di logistica speciale, con navigabilità e bacinizzazione tale da diventare volano di turismo, agricoltura e commercio.
“In poche parole vorrei sviluppare le infrastrutture fisiche e digitali per favorire la crescita della mobilità collettiva così da contribuire a connettere i nostri Comuni – commenta la candidata – patrimonio culturale, e accorciare le distanze consentendo a tutti di viaggiare nel modo più efficiente e semplice possibile”.
Anche sull’agricoltura Valentina Bagnolo ha le idee chiare: “La Lombardia deve continuare a essere la motrice green del Made in Italy per continuare a manifestare l’importanza di questo settore. Credo fermamente nel valore dell’attività agricola, motivo per cui voglio impegnarmi al fine di tutelarla e proteggerla garantendo interventi volti alla sua valorizzazione”.
Gli obiettivi della candidata sono piuttosto decisi e puntano ad una burocrazia più snella ed efficiente con tutela per gli agricoltori; blocco della diffusione, produzione e commercializzazione di cibo sintetico; investimento nella ricerca a favore di nuove tecnologie come innovazione agricola e agricoltura 4.0. Rilevanti sono altresì il contenimento della fauna selvatica alla luce dei danni creati, ad esempio, da cinghiali e lupi che rappresentano un pericolo anche per allevamenti e veicoli; l’efficientamento delle risorse idriche, per contrastare la siccità con relativa riqualificazione e potenziamento dei canali idrici a scopo agricolo e la diffusione delle vendite estendendo il mercato a livello nazionale e internazionale.
Fronte sanità, Valentina Bagnolo rende nota la necessità e l’impegno suo – e del partito – di risolvere le problematiche relative alla carenza di personale, oltre che al potenziamento dei poli sanitari con revisione della programmazione degli ospedali e delle Case di Comunità.