Galmozzi saluta il Pronto Soccorso:
passa a Medicina Generale
Attilio Galmozzi cambia reparto. Il medico, tramite un post su Facebook, ha infatti salutato il Pronto Soccorso per dedicarsi a Medicina Generale sempre all’interno della struttura ospedaliera cremasca.
“Arrivederci, Pronto Soccorso. Dopo 4000 giorni (grossomodo), circa 700 notti (forse qualcuna in più) è giunto il tempo di salutarci. Ho percorso questo corridoio migliaia di volte, a volte sorridendo, altre piangendo. Ci sta, fa parte del lavoro.
Qualche rimpianto? Si, qualcuno sì. Verrò a trovarti ancora qualche volta almeno per qualche mesetto, tranquillo. L’affetto per chi qui ha passato tanto tempo con me, insegnandomi tante cose è troppo grande per dirsi proprio addio.
Però insomma, è giunto il momento di percorrere altre strade. Ti confesso che mi mancherai, come mi mancheranno tantissimo le persone straordinarie che qui hanno condiviso con me una strada lunga e faticosa.
Grazie per quello che mi hai dato. Io ho provato a dare tutto, ma proprio tutto. Se ho peccato in presunzione, chiedo scusa”.