Cronaca

Soresina, ruba energia elettrica
42enne finisce in arresto

I carabinieri di Soresina hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica un 42enne straniero di 42 anni con precedenti di polizia.

A seguito di una segnalazione arrivata dalla società che eroga il servizio pubblico di distribuzione della corrente elettrica, i militari hanno accertato insieme ai tecnici che l’allaccio abusivo era stato realizzato tramite un foro nella canalina posta dietro al suo contatore. In questo modo collegava i cavi direttamente alla cosiddetta “tavoletta”, che permette l’ingresso dell’energia ai vari contatori dell’intero condominio.

Attraverso questo sistema è stato accertato l’indebito prelievo di energia elettrica pari a 1.500 euro  già dal novembre 2021, quando i tecnici della società avevano piombato il contatore per morosità di un condomino che è risultato il fruitore dell’energia sottratta alla rete.

L’uomo, stante la flagranza, è stato arrestato per furto aggravato continuato e messo agli arresti domiciliari. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato. L’uomo è stato scarcerato e il processo fissato al 25 gennaio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...