Cronaca

Un viaggio a Cuba per il sostegno
a Crema durante la pandemia

Tour 2000 sta organizzando un viaggio a Cuba per ringraziare concretamente la comunità cubana per il sostegno fornito alle città di Crema e Torino in piena pandemia.

Il programma con date, itinerario ed escursioni, del viaggio a Cuba, è imperniato sulla partecipazione alla festa Internazionale dei lavoratori del 1° Maggio nella mitica “Plaza de la Revolucion” e dedicato alla “Brigada Medica Internacional Henry Reeve” con cui avverrà un incontro all’Avana, riconoscendo loro la gratitudine per l’importante aiuto medico che hanno offerto all’Italia, nelle città di Crema e Torino, durante la pandemia del COVID-19.

La partenza da Malpensa è prevista per Lunedì 24 Aprile con arrivo in serata all’Avana.

Martedì 25 Aprile, partenza per Trinidad la città più coloniale dell’America Centrale e Latina, con tappa a Cienfuegos, una delle città più eleganti con la sua grande baia, arrivo in serata a Trinidad.

Mercoledì 26 Aprile, visita della città e delle testimonianze coloniali spagnole, interessanti produzioni artigianali, pomeriggio a disposizione, mare spiaggia e relax.

Giovedì 27 Aprile, trasferimento a Cayo Santa Maria, con visita alla cittadina di Remedio, con arrivo nell’arcipelago dopo aver attraversato il “pedraplen” di Santa Maria.

Venerdì 28 Aprile, giornata interamente dedicata alle attività marine, spiaggia, mare, relax.

Sabato 29 Aprile, trasferimento a Santa Clara, visita al mausoleo del “Che Guevara” ed al “trenblindado” partenza per la capitale l’Avana, arrivo in serata.

Domenica 30 Aprile, visita della città con tutte le sue attrattive culturali e storiche, incontro con la “Brigata medica Henry Reeve”, in serata partecipazione alla cerimonia del “Canonazo”.

Lunedì 1° Maggio, partecipazione alla Festa Internazionale dei Lavoratori nella “Plaza de la Revolucion”, nel pomeriggio trasferimento nelle spiagge di Playa dell’Est mare e spiaggia.

Martedì 2 Maggio, incontro con le delegazioni straniere presenti, completamento visita della città.

Mercoledì 3 Maggio, visita alle piantagioni di tabacco e i “mogotes” di Vinales ed alla città di Pinar del Rio, con tappa e pernottamento a Soroa.

Giovedì 4 Maggio, trasferimento all’aeroporto dell’Avana, rientro in Italia il 5 Maggio a Malpensa.

L’organizzazione tecnica del viaggio sarà di Tour 2000 che presto indicherà il costo di partecipazione a persona. I partecipanti potranno scegliere di anticipare e/o posticipare il loro rientro in Italia con costi aggiuntivi assai limitati nelle “case particular” all’Avana o Guanabo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...