Spettacolo

San Domenico, il 27 novembre
Chiara Francini a teatro

Appuntamento per domenica 27 novembre alle ore 18.00 al Teatro San Domenico

Terzo appuntamento domenica 27 novembre alle ore 18.00 per la stagione teatrale 2022/2023. Al Teatro San Domenico andrà in scena lo spettacolo “Una ragazza come io” con Chiara Francini.

Ancora una volta la straordinaria Chiara Francini si cimenta con una nuova avventura teatrale. Un frizzante monologo, cucito su di lei, uno show che unisce comicità e intrattenimento tra citazioni, remake, gag e sapiente umorismo, in un gioco di contrasti eleganti.

L’atmosfera, divertente ma sofisticata, è unica nel suo genere, accattivante, molto originale. Un piccolo gran varietà, con musica ed effetti speciali.

In scena dall’inizio alla fine, l’attrice fiorentina fa un racconto di verità, parlando della sua vita come unica e, contemporaneamente, simile a tante altre. Perché, in fondo – parafrasando Fitzgerald – tutti hanno gli stessi desideri e questo fa sentire meno soli.

Si ripercorre insieme a lei l’infanzia e l’adolescenza a Campi Bisenzio, nell’hinterland fiorentino; la vita coi nonni nelle case popolari, la famiglia matriarcale, gli studi “casualmente in una scuola della Firenze bene”; il trasferimento caparbio a Roma per fare teatro; il desiderio di maternità; la fierezza di essere, ora e sempre, “una diversa, una strana, una fuoriposto, un’inadeguata…”.

Biglietti disponibili online sul sito del teatro www.teatrosandomenico.com o in biglietteria, in via Verdelli 6, aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...