M5s Cremasco: “Commissione
sicurezza, questa volta decollerà?"
Il Movimento 5 stelle Cremasco, tramite una nota stampa, ha affrontato il tema della commissione sicurezza.
“Qualche Consigliere comunale – si legge nel comunicato – riferendosi alla recentissima conferma della “Commissione Sicurezza” avvenuta all’unanimità, ha affermato l’esigenza di ripartire da capo. Anche secondo il M5S Cremasco, è necessario che a tale organismo venga data una nuova e più efficace dinamicità. Istituita nel precedente mandato e convocata solo due volte in cinque anni (!), questa Commissione non ha mai visto decollare la propria azione”.
“Servono confronto e programmazione ampiamente condivisi tra Sindaco, Consiglieri comunali e Polizia Locale – prosegue la nota – Condivisione e confronto costituiscono, infatti, la base per azioni efficaci ed incisive capaci di garantire reale sicurezza ed una percezione di fiducia ad elevati standard”.
“L’auspicio è che i nuovi membri del Consiglio comunale siano più attenti a sollecitare la regolare convocazione di questa commissione – conclude il comunicato – a differenza di quanto accaduto nel precedente mandato, dove solo il M5S Cremasco, attraverso il proprio Portavoce Manuel Draghetti, richiamava puntualmente la necessità di valorizzare al meglio questa Commissione dimenticata da tutti, Sindaco e Consiglieri comunali. Il M5S Cremasco continuerà a vigilare affinché tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunali si facciano fedeli interpreti della necessità di garantire a tutti i Cremaschi condizioni effettive di sicurezza”.