Cronaca

Over Limits, al via l’iniziativa
“L’ora dell’inclusione”

ASD Over Limits in collaborazione con il bar Civerchi ha organizzato “L’Ora dell’inclusione”, un momento nel quale il bar è predisposto per una maggior accoglienza delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Più nello specifico, vengono attuate le seguenti strategie: il locale è stato adattato alle esigenze dei clienti, è stato creato un menù inclusivo a immagini ed è stato allestito un angolo nel quale sono presenti giochi e attività che permettono di sfruttare il tempo senza annoiarsi.

“L’Ora dell’inclusione” vuole essere un’opportunità in più per tutte le persone con disabilità e le rispettive famiglie: l’idea alla base di questo progetto è proprio quella di favorire e facilitare lo svolgimento di alcune attività quotidiane. L’iniziativa ha anche la prospettiva di sensibilizzare la comunità cittadina sul tema della disabilità e delle opportunità a essa correlate, promuovendo nel territorio l’attenzione verso l’inclusione.

“L’Ora dell’inclusione” si svolgerà tutti i venerdì dalle ore 16:00 presso il Civerchi Caffè, mirando a creare spazi di condivisione nel quale ogni persona ha il diritto e l’occasione di bere un caffè e fare una merenda in compagnia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...